Magnesio LIPOSOMIALE B6
Magnesio Liposomiale B6 – 60 Capsule – € 19.90
Contattaci per acquistarlo!
MAGNESIO LIPOSOMIALE B6 garantisce la miglior qualità grazie ad inulina e vitamina B6.
CARATTERISTICHE DI MAGNESIO LIPOSOMIALE B6
Informazioni: MAGNESIO LIPOSOMIALE B6 | |
Quante capsule in una confezione? | 60 |
Qual’è il dosaggio giornaliero? | 1-2 al giorno |
Quanto dura una confezione? | Uno/due mesi |
Quanto mi costa al giorno la cura? | 0.66/0.33 € al giorno |
Cosa contiene? | |
Che sostanze specifiche contiene? | Magnesio 450 mg 120% NVR*Vitamina B6 1,5 mg 107% NVR*Inulina |
A cosa serve? |
B6 MAGNESIO è consigliato nella sintomatologia da carenza di Magnesio: crampi e spasmi muscolari, irritabilità, ansia, stanchezza e disturbi del sonno. Vitamina B6 e Inulina aumentano l’assorbimento del Magnesio. |
A COSA SERVE?
L’efficacia di un integratore è data dalla quantità e dalla qualità di ogni sostanza contenuta in una compressa.
Un integratore per essere utile deve garantire per ogni componente sia la quantità minima efficace, sia la presenza di sostanze che ne migliorino l’assorbimento, sia che il principio attivo sia ben tollerato dall’organismo.
Una compressa però ha una capienza limitata, quindi non si può superare un determinato dosaggio.
Abbiamo risolto il tuo problema in questo modo: due compresse hanno la capienza giusta per contenere la quantità efficace di magnesio nonché quella dei suoi cofattori come inulina e vitamina B6.
Proprio per questo all’interno della confezione sono state inserite 60 compresse, come puoi vedere nell’etichetta del nostro integratore in maniera trasparente, ossia il quantitativo necessario per un mese di trattamento, che permettono di raggiungere la quantità minima efficace.
INGREDIENTI ATTIVI CONTENUTI:
Per realizzare questo prodotto abbiamo unito tre diversi elementi come:
- MAGNESIO
Il magnesio è un minerale presente in grande quantità nel nostro organismo, soprattutto nelle ossa e nei liquidi intracellulari. È coinvolto in numerosi processi biologici quali la produzione di ATP, il metabolismo del glucosio, del calcio, la regolazione dell’omeostasi delle cellule del tessuto muscolare e nervoso.
L’integrazione di magnesio nella nutrizione è particolarmente importante per coloro che praticano un’attività fisica intensa, per i pazienti in terapia con farmaci diuretici, durante la gravidanza e in tutti i casi di aumento del fabbisogno fisiologico. Il magnesio, inoltre, si è rivelato utile in termini di prevenzione, soprattutto nel caso di cardiomiopatia ischemica perché interviene nella regolazione della contrazione cardiaca. Favorisce, inoltre, l’assorbimento del calcio.
In MAGNESIO B6 il magnesio è LIPOSOMIALE ovvero una forma prodotta con una tecnica innovativa, che consente un maggior assorbimento di Magnesio da parte del nostro organismo evitando i tipici effetti collaterali gastrointestinali. Il liposoma infatti è composto dallo stesso materiale lipidico della membrana delle nostre cellule, cioè i fosfolipidi, quindi è completamente tollerato dal corpo e non rappresenta alcun pericolo. I liposomi sono impermeabili a vari succhi digestivi e possono facilmente attraversare la barriera intestinale a qualsiasi livello del tratto digestivo.
- VITAMINA B6
Dal punto di vista biochimico, le vitamine sono piccole molecole non proteiche che affiancano gli enzimi nella loro funzione di catalizzatori per il buon funzionamento dell’organismo. Le vitamine del gruppo B sono un fattore importante nel processo di trasformazione dei carboidrati in glucosio, glucosio che l’organismo brucia per produrre energia; sono coinvolte nella metabolizzazione dei grassi e delle proteine; sono indispensabili per il buon funzionamento del sistema nervoso ed aiutano le persone che soffrono di stress e di affaticamento a raggiungere appropriati livelli di rilassamento e di energia.
La Vitamina B6 svolge una funzione notevole nel metabolismo dei grassi e degli aminoacidi. E’ uno stimolante muscolare ed un protettore della pelle. E’ coinvolta nella sintesi di neurotrasmettitori e viene attivata in presenza di magnesio; è importante nella sintesi dell’emoglobina, della cistina per unghie e capelli; è coinvolta nella produzione di ormoni come l’adrenalina e l’insulina; è necessaria per la metabolizzazione delle proteine che introduciamo nel nostro corpo con l’alimentazione; provvede all’equilibrio nel corpo della bilancia sodio/potassio.
- INULINA
L’inulina è un polimero glucidico poco solubile in acqua e totalmente accumulato nei vacuoli. Chimicamente si tratta di un fruttano, cioè di una lunga catena di singole unità di fruttosio legate tra loro.
La sua particolare struttura chimica la rende praticamente inattaccabile dagli enzimi umani tanto da essere escreta quasi immodificata con le urine. Solo la microflora intestinale è in grado di metabolizzarla per questo può vantare l’appellativo di prebiotico: i prebiotici favoriscono la crescita e l’attività di Bifidobatteri e di Lattobacilli, specie batteriche importanti per la salute gastrointestinale dell’organismo.
Il prebiotico è un nutriente fondamentale per i batteri intestinali, i quali promuovono la salute del sistema immunitario, dei processi digestivi e l’assorbimento di nutrienti ed oligoelementi.
INDICAZIONI D’USO E CONTROINDICAZIONI
Indicazioni d’uso
Si consiglia l’assunzione l’assunzione di 2 capsule al giorno con abbondante acqua.
Interazioni o effetti collaterali
Alle dosi prescritte, non sono note interazioni o effetti collaterali connessi all’utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità a uno o più ingredienti del prodotto.